reading
Coaching University
il tuo cammino per diventare Coach inizia da qui
Coaching University » articoli
Life Coaching – ripartire dalla consapevolezza
reading

Nella vita  a volte ci si perde. Tanti obiettivi, che non riusciamo a tenere insieme, non tutti autentici e provenienti da noi. Molti ostacoli e complessità e continui cambiamenti nel mondo. Mancanza di alcune risorse interne o, più spesso, non consapevolezza di averle.

Tutto questo ci impedisce di vivere al massimo del nostro potenziale. Un percorso di Life Coaching può aiutarci a riscoprirci, perché ci fa fermare a riflettere su noi e la nostra vita. Ci permette di avere uno spazio tutto nostro in cui prendere consapevolezza di dove siamo e dove vogliamo andare. Insieme al Life Coach, possiamo esplorare tutta la nostra vita al momento mappandola secondo le priorità che ci diamo e quelle reali ed eliminando gli obiettivi e le attività che non ci stanno dando molto, ma che ci tolgono molte energie.

Il Life Coaching ci dà il permesso di esplorare nuove strade, obiettivi importanti e magari sopiti perché crediamo che, nel chiasso della vita, non possiamo permetterci di sognare in grande, quando invece il Life Coaching ci aiuta a fare proprio quello che è necessario: fare spazio, liberare energie per quello che è veramente importante per noi e non per quello che il mondo dice essere importante.

Il Life Coaching è quindi l’occasione per ripartire con un cambiamento profondo, per pianificare e portare a termine un obiettivo e soprattutto per prendere consapevolezza delle alternative e delle potenzialità che ancora abbiamo nella vita.

Il Life Coaching è adatto per qualsiasi argomento: dal lavoro, alla costruzione di una piccola attività, alle relazioni, fino a obiettivi di vita che spaziano dall’acquisto di una casa alla trasformazione del nostro stile di vita.

Il Life Coaching è consigliato per coloro che desiderano un cambiamento, o hanno un obiettivo, e che vogliono essere accompagnati da un Life Coach che crea per loro uno spazio di riflessione.