Successful business man standing with his staff in background at office
Coaching University
il tuo cammino per diventare Coach inizia da qui
Coaching University » corsi di specializzazione per coach
Coaching for Leadership
Successful business man standing with his staff in background at office

Corso di Coaching applicato alla Leadership, per sviluppare quello che nella nostra esperienza sono quattro abitudini fondamentali di un leader:

LeadershipCoreHabits diagramma

 

Visione e focus – capacità di immaginare un futuro ambizioso, ispirare le persone e creare engagement con obiettivi coerenti con la visione. Il Leader è abituato a creare una Visione per ogni obiettivo, ogni progetto, ogni team, invece di farsi tentare dalla mentalità brevetermista che pervade molti settori e che porta a drastiche diminuzioni di motivazione e risultati mediocri.

Creazione di nuovi Leader – capacità di gestire il proprio team e le persone con cui si relazione in modo da creare nuove abitudini di Leadership, grazie alla sua capacità di relazionarsi con le persone e fare uscire il meglio in ogni situazione. Il Leader diventa un modello per altri, grazie ad azioni quotidiane, di routine e non ad imprese percepite come poco imitabili;

Apertura alla sperimentazione, risolutezza di azione – il Leader sa ascoltare le persone intorno a sé, i loro feedback, anche critici e in generale la realtà che lo circonda. E’ un leader ego-less, capace di costruire una cultura della sperimentazione in cui l’errore non viene mai punito come tale, e si premia l’atteggiamento di scoperta, sperimentazione, innovazione e di crescita. Allo stesso tempo, il Leader sa quando è tempo di prendere una decisione e coinvolgere il proprio team per andare fino al risultato finale.

Ispirazione e motivazione – Il Leader è in grado di mantenere alta la motivazioneintrinseca delle sue persone, dando ogni giorno autonomia, responsabilità, riconoscimento alle persone che lavorano con lui. In questo modo i risultati sono sempre di alto livello e le persone si sentono parte di una Missione di grande valore.

Queste competenze vengono allenate con grande semplicità in un programma di formazione che si basa sulla costruzione di abitudini mentali, emozionali e comportamentali che rendono il Leader un creatore di talenti e una persona capace di raggiungere grandi risultati insieme ad altri, ogni giorno.

.

Il corso è indicato per:

  • Corporate Coach che vogliono lavorare con nuovi talenti in azienda o futuri leader;
  • Executive Coach che lavorano con dirigenti o figure apicali in azienda;
  • Manager che vogliono diventare Manager Coach ed applicare il Coaching per arricchire il loro stile di leadership;
  • Formatori e counsellor che desiderano arricchire il loro bagaglio di know-how con una formazione estremamente intensa su una tematica molto importante nelle aziende e nella vita.