I docenti della Coaching University sono tutti Coach accreditati ICF selezionati dalla scuola, con anni di esperienza nel Coaching e nella facilitazione Business, Corporate, Life e negli altri settori in cui il Coaching opera. 

La scuola trasferisce in aula un approccio esperienziale simile al Case Maethod dell’Università di Harvard, dove la teoria è sostituita dalla pratica reale e dalle richieste più frequenti dei clienti. 

In questo modo, i docenti preparano lezioni che si basano su quello che il mercato realmente identifica come bisogno di Coaching e su esperienze reali che preparano i partecipanti a situazioni reali in cui si troveranno come Coach, consulenti, facilitatori alla fine del corso. 

I docenti sono accompagnati in alcune lezioni da tutor, anch’essi Coach, che aiutano i partecipanti nei lavori esperienziali, per potere dare loro la massima attenzione e il feedback necessario per migliorare ed apprendere velocemente. In questo modo il team di lavoro è seguito costantemente durante gli esercizi e le prove di Coaching. 

I partecipanti inoltre rincontrano alcuni docenti nella potente piattaforma di e-learning Drive, già utilizzata dalla principale società del Gruppo, Novaxia, per le multinazionali. 

I partecipanti avranno l’opportunità, durante tutto il corso e per 2 anni dalla fine del Coaching Master Programme, di rivedere lezioni ed apprendere nuove metodologie di Coaching e facilitazione avanzate non presentate in aula. 

La piattaforma offre centinaia di video e documenti per i corsisti, un patrimonio di conoscenza e pratica del Coaching molto importante per prepararsi ancora meglio al mercato e alla pratica del Coaching. 

Foto Lorenzo

Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli è Coaching ICF PCC e Direttore della scuola Coaching University. 

È Coach dal 2006 e opera da quindici anni come Coach in PMI e multinazionali come Dell, Footlocker, Amplifon, Molteni Farmaceutici, Vodafone, Chiesi, in interventi di Coaching, Change Mangement, facilitazione di strategia, Leadership, processi di innovazione e di miglioramento dei processi aziendali. 

Insegna Coaching dal 2009 e ha pubblicato 7 libri sul Coaching e la crescita personale. 

Foto Paola

Paola Gianotti