La value proposition della scuola

Jim Rees, Coach internazionale e sportivo estremo, all’edizione 2016 del Coaching Master Programme di Milano

La scuola di Coaching Coaching University ha un’esperienza decennale nella formazione di Coach professionisti sul mercato.

La nostra attenzione è duplice:

  • Le giornate di formazione del corso sono costruite in modo da dare competenze di base e avanzate di Coaching che derivano dalla nostra ventennale esperienza sul campo, in azienda e con le persone: in questo modo, i partecipanti non apprendono teorie non applicabili, ma competenze di Coaching richieste.

  • L’attenzione al mercato permette ai nostri Coach di avere un vantaggio competitivo su un mercato ormai saturo: le competenze insegnate sono quelle richieste dal mercato e sono aggiornate costantemente. Inoltre, l’utilizzo della piattaforma e-learning con centinaia di video su competenze avanzate, facilitazione di Coaching, mentoring, permette ai Coach di prepararsi anche su tematiche più avanzate e settoriali. Infine. Nella piattaforma viene inserito anche un corso completo per il lancio della professione per chi vuole diventare Coach libero professionista: un vantaggio competitivo unico in un mercato con migliaia di Coach male posizionati

    Il vantaggio per i nostri Coach è quello di avere un percorso estremamente completo che tratta anche utilizzi molto specifici del Coaching, ad esempio nella facilitazione in azienda.

    Inoltre, grazie allo specifico corso di Business Development per Coach e in generale per freelance offerto gratuitamente sulla piattaforma e-learning a tutti i partecipanti, i Coach hanno la capacità di entrare nel mercato con una strategia più efficace.

    I nostri Coach lavorano per PMI, multinazionali, squadre sportive ed atleti. I manager e i responsabili in azienda che vogliono applicare il Coaching nella loro funzione, apprendono metodi di facilitazione e gestione dei team che permettono loro di essere più efficaci come manager e diventare veri e propri Manager Coach.

La Coaching University opera da quasi dieci anni nella formazione di Coach professionisti secondo i principi e le linee guida di ICF, l’International Coach Federation. la Coaching University mira ad offrire a manager, imprenditori, consulenti, formatori e persone che vogliono diventare Coach strumenti pratici e strategici per aiutare i propri clienti a raggiungere i propri obiettivi. Il Coaching Master Programme è il corso più completo ed avanzato del settore, con 16 giornate di formazione full time, una piattaforma e-learning inclusa con competenze avanzate e centinaia di video di formazione e una dispensa di quasi 2.000 pagine, che aiutano i partecipanti ad allenarsi ed uscire dalla scuola con competenze solide, pronti per utilizzarle sul mercato e nel proprio settore.

VAI AL COACHING MASTER PROGRAMME

IL CORSO DI COACHING PIU' COMPLETO ED EVOLUTO DEL MERCATO

LA SCUOLA DI COACHING IN NUMERI

I risultati della nostra esperienza

COACH DIPLOMATI
GIORNATE
CITTA'
ESPERIENZA